Lettera del Presidente SISAV

Cari Colleghi,

vorrei ringraziare i soci per la fiducia accordatami per la conduzione della Società nel prossimo biennio.

Nei primi quattro anni ricoprendo il ruolo di Presidente del C.S. con la collaborazione di tutti i componenti del C.D. e del Presidente May El Hachem abbiamo compiuto passi avanti significativi sia in campo scientifico che in campo di visibilità della nostra giovane Società.

Oggi dovremo imporci per tutte le contraddizioni e le carenze amministrative della nostra specialità a livello del Ministero della Salute e delle istituzioni regionali.

Sarà un percorso complesso ma indispensabile per consertici di curare i nostri pazienti con serenità e competenza riconoscendoci una superspecialità esclusiva di pochi Centri di Riferimento. A tal proposito sarà necessario mettere ordine nell'elenco che con sistema di autocertificazione è stato trasmesso alla Società.

In considerazione degli straordinari rapporti con l'ISSVA e il suo presidente potremo rientrare in protocolli di studio europei già proposti dal ns. Past President.

Un altro obiettivo sarà di continuare a proporre Corsi di Aggiornamento in collaborazione con le Università e le altre Società affini, fino ad arrivare ad una disciplina che venga strutturalmente inserita nelle materie di Insegnamento della facoltà di Medicina.

Sarà opportuno continuare a predisporre Corsi teorico pratici per giovani medici specialisti in Dermatologia Chirurgia Vascolare, Radiologia Vascolare e Chirurgia Plastica per poter creare nel futuro specialisti che continueranno ad affrontare con passione la ns. disciplina.

Il Comitato Scentifico diretto da Raul Mattassi, con il quale collaboro dal 1992, e gli altri componenti daranno un ulteriore input scientifico sulla Genetica, Anatomia patologica e altre proposte che supporteremo con entusiasmo.

La mia attività dal 1980 all'IDI mi ha fatto confrontare giornalmente con i colleghi Dermatologi, Radiologi e Chirurghi Plastici ottenendo grandi risultati e ricavandone un grande arricchimento professionale.

Sono certo che con la collaborazione di tutti i colleghi del CD e CS, del Past President, potremo raggiungere ulteriori traguardi per la SISAV.

Mi corre l'obbligo di rivolgere un particolare ringraziamento al Ns. Sponsor diventato ormai istituzionale che ci ha consentito di portare avanti le iniziative scientifiche indispensabili per la Società.

Il Presidente
Francesco Stillo

Scritto da Francesco Stillo

Approfondimenti

Lascia un commento sul sito e rispondi all'autore

Si prega di non richiedere consulenze mediche.


Nota: I soci SISAV devono effettuare il login prima di inserire o rispondere ad un commento.


Si prega di rispondere alla seguente domanda per confermare che il commento non sia spam:

I commenti sono soggetti a moderazione: non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere approvati dalla segreteria. Non è possibile dare risposta a richieste di consulenze mediche.

Elenco dei post