2° Congresso Nazionale SISAV

2° Congresso Nazionale SISAV

Si terrà a Milano nei giorni 28 e 29 novembre 2014 il II Convegno della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (SISAV).

Anche quest'anno l'evento congressuale vuole rappresentare un importante momento d'incontro tra figure professionali diverse dedite alle anomalie vascolari, riproponendo l'importanza di un approccio multidisciplinare e di un costante riferimento a terminologie e classificazione condivise.

Le sessioni in cui si snoderà il Convegno prevedono la presentazione di linee guida e protocolli operativi (attualmente in fase di aggiornamento da parte del nostro Comitato Scientifico), ed un ampio spazio dedicato alle controversie, alle comunicazioni libere ed alla discussione di casi complessi.

Tra gli obiettivi della Società, e che il Convegno ripropone, vi è anche il coinvolgimento dei giovani Colleghi attraverso il confronto con gli esperti che da decenni si occupano di queste patologie, e la sensibilizzazione del settore medico sulle criticità rappresentate dalle anomalie vascolari rare e complesse.

Un ringraziamento in anticipo a tutte le istituzioni e le aziende che con il loro supporto renderanno possibile l'organizzazione del convegno, ed un augurio al Comitato Organizzatore che si sta prodigando per il pieno successo dell'iniziativa.

Con il Comitato Scientifico e il Consiglio Direttivo vi aspettiamo numerosi a Milano.

Il Presidente SISAV
Pietro Dalmonte

Lettera del comitato organizzatore

Siamo lieti di ospitare la II edizione del Congresso SISAV a Milano, una città che si è sempre distinta per la molteplicità ed efficienza delle sue strutture sanitarie, in molte delle quali tradizionalmente alcuni specialisti, nell'ambito delle proprie discipline, si dedicano da decenni e con impegno a curare i difetti vascolari congeniti.

Questo Congresso si propone come primo obbiettivo, attraverso la presentazione nella giornata inaugurale delle nuove Linee Guida Nazionali, di fornire ai partecipanti una visione d'insieme e sintetica del vastissimo campo dei tumori e delle malformazioni vascolari e dei principi per correggerli nella pratica clinica.

Nelle varie sessioni del Congresso ci siamo proposti, privilegiando gli aspetti pratici, di dare ampio spazio alla discussione delle stesse linee guida, alla presentazione dei casi difficili, alle comunicazioni libere e ai poster per i quali si è predisposta la massima visibilità.

Auspichiamo che questo convegno possa contribuire a realizzare uno degli scopi istituzionali della SISAV, quello di sensibilizzare i giovani ad avvicinarsi con entusiasmo, condividendo l'esperienza dei più autorevoli specialisti nelle varie discipline, ad un campo della medicina e della chirurgia affascinante e difficile, ancora pieno di traguardi da raggiungere.

Il comitato organizzatore:

  • Vittoria Baraldini
  • Carlo Gelmetti
  • Raul Mattassi
  • Laura Moneghini
  • Gianni Vercellio

Per avere maggiori informazioni e per le iscrizione consultare il sito del congresso.

Recapiti e contatti

Società Umanitaria

Via Francesco Daverio 7

Milano

Sito web dell'evento

Chi contattare

StudioProgress

Telefono: 030 290326

Fax: 030 2809839

Richiesta informazioni via email

Mostra tutti gli eventi