Nei giorni 29 e 30 novembre 2013 si è svolto a Roma, presso l’Auditorium di San Paolo dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” il Primo Congresso della Società Italiana per lo Studio delle Anomalie Vascolari (SISAV).
La nascita di questa Società rappresenta il raggiungimento dell’importante obiettivo di riunire e mettere a contatto tutti gli Specialisti che sul territorio nazionale si occupano di diagnosi e terapia delle anomalie vascolari, sia in campo pediatrico sia nell’adulto.
Queste anomalie vascolari comprendono la malformazioni ed i tumori vascolari; si tratta di lesioni assolutamente frequenti nella popolazione che, per la loro complessità, frequentemente richiedono un approccio specialistico multidisciplinare.
Il video riporta l’intervista a tre Specialisti che hanno maturato una lunga esperienza nel campo delle anomalie vascolari: la dott. ssa Maya El Hachem, Responsabile dell’Unità di Dermatologia dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma; il dott. Pietro Dalmonte, Responsabile del Centro Angiomi dell’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova ed attuale Presidente SISAV; il prof. Francesco Stillo, Responsabile dell’Unità di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura “Guarnieri” di Roma).
Primo Congresso SISAV: video interviste
Articoli recenti
- Verbale riunione congiunta del Consiglio Direttivo e Comitato Scientifico SISAV del 22 novembre 2022
- Bando per Dirigente Medico Chirurgia Vascolare
- Verbale Assemblea SISAV del 16 Settembre 2022
- Riunione congiunta del consiglio direttivo e comitato scientifico del 15 Settembre 2022
- Convocazione dell’Assemblea Generale Ordinaria SISAV