Cari colleghi
come saprete il mandato di Presidente, insieme a quello del CD scade alla fine di quest’anno. In occasione del prossimo Congresso SISAV a Modena verranno effettuate le elezioni dei membri del CD e del Presidente. Questo prevede alcuni passi importanti da parte di chi di voi fosse interessato alla candidatura ma anche alla vita della Società. Vi riporto alcuni passi del nostro statuto e del regolamento in vigore (ambedue disponibili sul sito):
- essere in regola con la quota associativa, e questo è attualmente comporta un atto semplice grazie al rinnovo del sito, basta entrare con le proprie credenziali nell’area riservata, aggiornare i propri dati e saldare le quote qualora ce ne fosse bisogno e purtroppo ce n’è bisogno per tanti soci!
- Nello statuto è citato:
-
- “Nel CD si può essere rieletti una sola volta, poi bisogna uscire dal CD. Per candidarsi occorre essere socio da almeno tre anni e in regola con il pagamento. Il candidato, una volta eletto, deve impegnarsi alla presenza alle riunioni previste (almeno 2 all’anno); Il candidato deve promuovere le iniziative della SISAV e corsi territoriali annuali sul tema”.
- “Il Presidente è eletto dall’Assemblea attraverso votazione a scrutinio segreto, dura in carica 2 (due) anni e non è immediatamente rieleggibile, salvo doppia votazione all’unanimità da parte dell’Assemblea. Il candidato Presidente deve avere una anzianità di socio di almeno 5 anni. Deve dimostrare una attività scientifica e clinica nel campo dei tumori vascolari e delle malformazioni. E’ richiesta la documentazione di effettiva attività clinica e/o chirurgica/endovascolare nel campo e una attività scientifica con almeno 3 pubblicazioni inerenti tumori e/o malformazioni vascolari negli ultimi 5 anni”.
- I candidati devono essere in regola con il pagamento delle quote al momento della proposta di candidatura mentre i votanti possono saldare il pagamento in sede congressuale. Il pagamento può essere effettuato online con carta di credito, è sufficiente entrare nel sito e seguire le istruzioni. In alternativa, può essere eseguito con bonifico bancario (l’IBAN è riportato nel sito).
- Il Collegio dei Probiviri è composto da tre Soci Ordinari o Seniores eletti dall’Assemblea. Essi durano in carica due anni e sono immediatamente rieleggibili una volta sola.
- La deadline per l’invio delle candidature è il 20 agosto 2022, ed è necessario specificare a cosa ci si vuole candidare, Presidente o membro del CD.
- Per accedere all’area riservata del nuovo sito SISAV, bisogna seguire le seguenti istruzioni: è possibile modificare la propria password; per accedere come socio occorre andare sulla home page del sito SISAV, cliccare su “Area Soci” ed inserire username (la propria mail) e la password. Se non si ha la password va richiesta cliccando su “password dimenticata”. Si riceve subito una mail dove si può impostare la propria nuova password.
Un caro saluto e grazie per essere dei nostri
Il Presidente
May El Hachem